di Andrea Fantucchio
Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando un’auto l’ha investita. La ricostruzione dell’incidente avvenuto ieri sera in via Modestino Del Gaizo al centro storico di Avellino. Una 29enne è stata travolta da un’auto guidata da un ragazzo. Si tratta di un 23enne.
Sul posto era piombata una pattuglia della polizia municipale al comando del colonnello Michele Arvonio. Le sirene avevano poi annunciato l’arrivo di un’ambulanza in via Del Gaizo. La giovane era stata così trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati. Dove il personale medico le aveva prestato i primi soccorsi. Per lei una prognosi di trenta giorni.
Gli agenti avevano effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fondamentali le immagini fornite dal circuito di telecamere di un’attività commerciale del posto. Nelle riprese si vede la giovane attraversare la strada sulle strisce pedonali prima di essere investita. Al guidatore del veicolo è poi stata ritirata la patente. Per lui anche una pesante sanzione, alla luce del fatto che si tratta di un neopatentato.
Quanto accaduto ieri ha fatto discutere residenti e attività commerciali del centro storico. Più volte hanno segnalato la pericolosità della zona, acuita dall’assenza di un’illuminazione adeguata. Una questione di sicurezza che tiene banco da mesi. E che al momento resta irrisolta.
