Una grossa voragine si è aperta improvvisamente sulla carreggiata della salita di Rione Parco. Paura per un signore che, a bordo della sua Punto, è finito all'interno della buca. Tutto è accaduto improvvisamente. Secondo quanto raccontato dal signore l'asfalto ha ceduto improvvisamente sotto il peso della sua auto. Una fatalità, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, solo tanta paura. Intanto la rabbia è molta nel rione. Sotto il cedimento sarebbe sistemato un grosso cavedio per il passaggio dei sottoservizi. In molti si interrogano sulla stabilità dell'intero tratto. Si aspetta l'arrivo dei vigili urbani che transenneranno la zona per consentire le verifiche per accertare che il resto di via Generale Rotondi sia percorribile in sicurezza. Nessuna spiegazione sulle cause di un sinistro così improbabile. Resta l'amarezza del povero automobilista che si è visto sprofondare nella grossa buca, mentre spensierato si recava a sbrigare le sue faccende.
Sul posto si è radunata una piccola folla di curiosi che hanno scattato foto e fatto domande. Solo un caso ha scongiurato il peggio. Ora tocca ai tecnici capire come e perchè sia accaduto un caso simile.
Intanto i residenti di Rione Parco sfruttano l'occasione per chiedere maggiore attenzione dell'amministrazione comunale alla periferia nel suo insieme. Solo pochi metri più i alto, continuando a percorrere la saluta di via Rotondi si arriva al campetto di calcetto del rione, interessato pochi anni fa da una frana dalla parte alta dell'agglomerato delle nuove case. Anche in quel caso non ci furono conseguenze grave. Il campetto venne transennato in attesa di interventi di messa in sicurezza.
Siep
