Trova 100 euro al casello autostradale e li restituisce

Avellino. Il protagonisti ha trovato la banconota nella cassa automatica del casello autostradale.

L'avvocato ha contattato prima il Punto Blu della barriera autostradale e poi ha consegnato la banconota alla polizia stradale.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Come nei migliori film di Natale dove le buone azioni sono protagoniste indiscusse. Ha trovato una banconota da cento euro nella cassa automatica del casello autostradale Avellino Est e l'ha resitutita. Protagonista della buona azione un avvocato di Avellino che vuole rimanere anonimo.

L'avvocato stava tornando da Benevento dove aveva appena sostenuto un processo. Intorno alle 14.15 si è fermato alla barriera autostradale Avellino Est. Nel cassettino delle monete della casa automatica ha notato una banconota da cento euro.

Dopo averla presa, arrivato ad Avellino, ha immediatamente telefonato il "Punto Blu" alla barriera autostradale Avellino Ovest. Voleva restituire la banconota. Gli è stato comunicato che la cento euro era stata lasciata da un uomo che veniva dalla Svizzera, pare per incontrare dei parenti. Ma il personale non ha voluto fornire le generalità del malcapitato.

L'avvocato, allora, prima di tornare a casa ha deciso di recarsi negli uffici della sottosezione della polizia stradale Avellino Ovest. Dove, di fronte al sovrintendente capo Dario Mainiero, ha formalizzato il ritrovanto della banconota. E lasciato la cento euro. Rimarrà negli uffici della polizia stradale dove il legittimo proprietario potrà venirla a ritirare.