Modulo scolastico a Pratola Serra: archiviate le indagini

Era stato precedentemente ipotizzato un reato di abuso d’ufficio.

modulo scolastico a pratola serra archiviate le indagini

Non sono emersi in fase di indagine elementi tali da sostenere l’accusa in giudizio. Per tanto il procedimento è stato archiviato.

Pratola Serra.  

 

Di Andrea Fantucchio

Non sono emersi specifici problemi di sicurezza e idoneità della struttura prefabbricata utilizzata come scuola elementare. Così la Procura di Avellino ha motivato la richiesta d’archiviazione, poi firmata gip Fabrizio Ciccone, dell’indagine su un modulo scolastico a Pratola Serra. Gli inquirenti avevano ipotizzato un reato di abuso d’ufficio nei confronti dell’ex sindaco Antonio Aufiero e di diversi membri della sua giunta.

L’indagine era partita dopo alcune denunce del gruppo d’opposizione. Erano stati segnalati alcuni presunti rischi corsi dagli alunni ospitati nella struttura. Accuse sempre smentite dai diretti interessati. Ora è arrivata l’archiviazione. Non sono emersi in fase di indagine elementi tali da sostenere l’accusa  in giudizio. Per gli inquirenti l’amministrazione aveva provveduto a limitare il numero delle classi come prescritto in seguito a un sopralluogo dei vigili del fuoco di Avellino. Decisione arrivata anche alla luce dell’esito positivo delle verifiche igienico sanitarie svolte dall’Asl..