Avellino, vende droga a due ragazzini: arrestato 27enne

L’operazione dei carabinieri di Avellino. L’uomo, un gambiano, cedeva droga al parco.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Stava vendendo della marijuana a due ragazzini e per questo è stato arrestato. L’operazione antidroga è stata 'firmata'  dai carabinieri di Avellino, che hanno visto l’uomo cedere la droga a due minorenni. I tre si erano appartati in una zona isolata del parco Santo Spirito. Dopo l’appostamento è scattato l’arresto. Il sospettato - si tratta di un senza fissa dimora gambiano - è stato trasportato al carcere di Bellizzi.

Oggi sarà processato per direttissima. Affiancato dal suo avvocato, avrà l’occasione di chiarire la sua posizione e provare a smentire l’accusa di cessione di stupefacenti. I militari guidati dal capitano Niccolò Pirronti sono a lavoro per risalire all’identità degli eventuali complici dell'indagato. E del luogo di provenienza della droga.

Sono stati intensificati i servizi di pattugliamento dopo che è stato registrato in tutta la provincia irpina un aumento del consumo di stupefacenti soprattutto fra i più giovani. Sabato era stato arrestato un 27enne a Mercogliano, trovato con addosso della marijuana. Nella casa dell’uomo era stata poi rinvenuta altra sostanza stupefacente, un grinder e oltre quattrocento euro che probabilmente rappresentano il guadagno dell’attività di spaccio.

Non solo Avellino. E’ di ieri la notizia di due denunce a Cervinara per consumo di sostanze stupefacenti. Nel registro degli indagati due giovanissimi trovati in possesso di marijuana. Dovranno rispondere di cessione di sostanze stupefacenti anche i quattro presunti pusher fermati ad Altavilla Irpina durante l’operazione Stright. Secondo gli investigatori, un fiorente giro di spaccio di cocaina si era sviluppato fra Altavilla e i comuni dell’hinterland. Decisive si erano rivelate le intercettazioni realizzate in fase di indagine dai carabinieri.