Irpinia, violento incidente nella notte: muore un 18enne|VIDEO

Un dramma che ha sconvolto la comunità di Sturno alla quale il giovane apparteneva.

Una scena terribile quella che si è presentata agli occhi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda...

Sturno.  

 

di Andrea Fantucchio e Gianni Vigoroso

Stava tornando a casa su quella via che aveva già percorso decine di volte e che purtroppo un crudelissimo e insondabile fato aveva scelto come teatro della sua morte, spezzando quella giovanissima vita troppo presto (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video). 

Una distrazione potrebbe essere alla base dell’incidente che questa notte, poco dopo le 4, è costato la vita al 18enne di Sturno Thomas Famiglietti. Quando i soccorsi sono intervenuti in Contrada Crocevia, nel comune di residenza del ragazzo, hanno subito capito quanto la situazione fosse grave. La Citroen C3 era distrutta: una gabbia di lamiere accartocciate a due passi da una quercia contro la quale, stando a una prima ricostruzione, l’auto si è schiantata.

Una scena terribile quella che si è presentata agli occhi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda.  I caschi rossi hanno usato tutte le cautele necessarie, ma purtroppo il ragazzo non rispondeva ai soccorritori. Sono seguiti momenti di concitazione e di legittima speranza prima della tragica conferma. Il personale del 118 di Grottaminarda ha solo potuto constatare il decesso. Un impatto troppo violento, probabilmente il 18enne è morto sul colpo.

A occuparsi dei rilievi i carabinieri della stazione di Frigento affiancati dai colleghi della compagnia di Mirabella Eclano agli ordini del capitano Domenico Signa. Una notizia scioccante che ha gettato nello sconforto la comunità di residenza del giovane, dove la famiglia del giovane era molto conosciuta.

Il sindaco di Sturno ha subito manifestato la propria vicinanza ai familiari di Thomas, papà Mario, mamma Giuseppina e il fratellino. Una domenica tristissima e di profondo dolore per tutta la Valle Ufita. Salma rilasciata dalla magistratura e consegnata ai familiari. Domani nella chiesa di San Domenico a Sturno alle ore 15.00 gli verrà rivolto l'ultimo saluto.