Stavano percorrendo la statale 90 delle Puglie, in direzione Ariano, quando improvvisamente e per cause in corso di accertamento si sono ritrovate di fronte un trattore, spuntato dalla località Torreamando - Fiumarelle, guidato da Giuseppe Molinario, 71 anni del luogo.
A nulla è valso ogni tentativo di evitare l’impatto, nonostante la lunga segnalazione acustica, a colpi di clacson, da parte di Velia Perrino al volante della fiat Marengo, secondo quanto riferito alle forze dell’ordine dall'autista della vettura.
Una ruota del mezzo agricolo ha centrato in pieno lo sportello passeggero della vettura fino a bloccarlo. Ad avere la peggio proprio la sorella dell’autista, Linda Maria 72 anni rimasta incastrata in auto, a seguito del violento impatto. L’incidente è avvenuto tra l’imbocco di Fiumarelle e Villa Sorriso, in un punto già tristemente noto, teatro di ripetuti incidenti nel corso degli anni, anche mortali. I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini della Polizia Municipale, insieme ai Vigili del Fuoco di Grottaminarda e due ambulanze del 118 la prima giunta da Montecalvo.
Le due sorelle originarie di Grottaminarda ma residenti ad Ariano sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane per essere sottoposte a tutti gli accertamento del caso. Ad avere la peggio la 72enne, che ha riportato traumi agli arti superiori. Illeso il conducente del trattore che è stato sottoposto dalla polizia municipale anche agli esami preliminari dell’alcol test mediante propulsore e accertamenti sanitari. Dinamica al vaglio della Polizia Municipale.
Gianni Vigoroso
