di Andrea Fantucchio
Violenta aggressione in centro ad Avellino. Questa mattina un 48enne è stato picchiato non lontano dalla sua agenzia di viaggi. L'episodio è accaduto poco prima delle 13. Intorno al luogo dell'aggressione si è presto radunato un folto capannello di curiosi. E qualcuno ha chiamato la polizia. «Presto, venite in via Matteotti. Un uomo è stato aggredito, sbrigatevi!».
Annunciate dai lampeggianti sono intervenute alcune pattuglie della Squadra Mobile della Questura di Avellino. Di fronte all'agenzia è arrivata anche un'ambulanza che ha caricato il 48enne poi trasportato in codice rosso all'ospedale Moscati. Lì gli specialisti di Contrada Amoretta lo hanno sottoposto ai primi esami strumentali che hanno evidenziato diverse contusioni al torace. Le condizioni dell'uomo sono presto state stabilizzate dai medici. Nella colluttazione è rimasto lievemente ferito anche l'altro titolare dell'agenzia di viaggi. Per lui comunque solo qualche livido oltre a tanto comprensibile spavento.
L'attenzione degli investigatori è focalizzata su un vecchio conoscente dei due imprenditori. Alla base dell'aggressione ci sarebbero antichi screzi mai davvero superati. Niente a che vedere quindi con l'attività svolta dalle due vittime. Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe discusso animatamente con i due imprenditori, prima di aggredirli. Al momento, comunque, non è ancora chiaro se le vittime abbiano già sporto denuncia.
