Forino, auto in fiamme e uomo ustionato: è grave

E' accaduto questa mattina nella frazione Celzi. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso

Questa mattina un'auto ha preso fuoco nella frazione Celzi di Forino e un uomo è rimasto gravemente ustionato.

Forino.  

E’ di un ferito grave il bilancio dell’incendio che si è verificato questa mattina a Forino. Un’auto, per motivi ancora da accertare, ha preso fuoco. A bordo viaggiava un 47enne, originario di Salerno, che è rimasto ustionato. Il rogo ha attirato numerosi passanti e automobilisti. Così è partita la chiamata al 118 e alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino: “Presto, venite a Forino, un incendio. Un’auto sta bruciando nella frazione di Celzi in località Monte Laura lungo la statale provinciale 88”. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo le foto dell'intervento dei pompieri)

Le squadre dei caschi rossi, arrivate a Forino, hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona. Un lavoro decisivo che ha impedito alle fiamme di diffondersi. Poi i pompieri hanno soccorso l'uomo ferito che è stato affidato alle cure del personale del 118. L’ambulanza è ripartita in codice rosso in direzione della città ospedaliera del Moscati di Avellino. Dove gli specialisti hanno lenito le ferite del 47enne poi sottoposto ad alcuni esami per evidenziare l'entità dei danni riportati. Quindi ne è stato disposto il trasferimento all'ospedale Cardarelli di Napoli, specializzato nel trattamento delle ustioni gravi. 

I pompieri si sono occupati dell'assistenza all'elicottero del 118 che ha trasportato il 47enne. La prognosi del ferito è riservata. Quando la notizia si è diffusa, tutto il paese di Forino si è stretto intorno alla famiglia dell'uomo che sta vivendo momenti di comprensibile apprensione. 

Toccherà ai carabinieri della stazione di Forino ricostruire la dinamica dell'episodio. Sono ancora sconosciute le cause alle base dell'incendio di una Ford Fiesta, che ha riportato diversi danni, e dovrebbe essere trasferita al vicino deposito giudiziario. I militari stanno eseguendo tutti i rilievi necessari per individuare tracce di liquido infiammabile o punti di innesco che potrebbero aver originato l'incendio.