Tragedia al confine con l'Irpinia, muore un bambino di 9 anni

Dramma ad Orsara di Puglia

E' ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente domestico avvenuto all'interno di un box di un'abitazione, che è costato la vita ad un bambino di nove anni, alla periferia di Orsara di Puglia, paese al confine con Montaguto.

Stava giocando, quando, improvvisamente, a causa di una caduta, un laccio - di quelli che si usano per i sacchi di juta- lo ha soffocato.

A dare l'allarme è stato il fratello maggiore di 14 anni che ha chiesto subito aiuto alla mamma. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimarlo, purtroppo, è risultato inutile. I carabinieri della compagnia di Foggia stanno ascoltando i familiari del bambino per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Le indagini sono coordinate dal magistrato Alessio Marangelli.

Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità dei Monti Dauni e la Valle del Cervaro. Due territori, quello foggiano e irpino, da sempre molto legati. Il cordoglio del sindaco Tommaso Lecce e dell'intera amministrazione comunale: "Siamo vicini alla famiglia, in questo momento tristissimo, di grande dolore, per tutta la nostra comunità."