Truffa e riciclaggio, da Catania all'Irpinia: tre denunce

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da un uomo

Bagnoli Irpino.  

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato tre uomini di Catania, ritenuti responsabili di truffa, falsità materiale commessa dal privato e riciclaggio.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da un uomo del posto che, in cerca di un buon affare, era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una Fiat Panda in vendita su un noto sito di annunci on-line. Quest'ultimo non aveva esitato quindi a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sul veicolo, sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Dopo il pagamento mediante bonifico bancario e i 4.400 euro pattuiti, il fittizio venditore si è reso in pratica irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il malfattore il quale, con la complicità di altre due persone, aveva messo a segno la truffa. A carico dei tre -di età compresa tra i 44 ed i 58 anni, tutti con precedenti a carico-, è dunque scattata la denuncia.