La Gadit di Avellino salva un gatto in pericolo

La richiesta era partita da una signira anziana di Avellino

Avellino.  

La Gadit salva un gatto da un attacco di cani randagi. Nelle prime ore di questa mattina un equipaggio della Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) di
Avellino è stato impegnato nel soccorso e trasporto di un gatto ferito.  Nelle prime ore della mattinata, è arrivata una richiesta di aiuto alla Sala Operativa della Gadit di Avellino. La richiesta era di una persona anziana che chiedeva aiuto per il suo povero micetto di nome “nero” , il povero animaletto era stato inseguito e raggiunto da dei cani presumibilmente randagi che giravano da giorni nei pressi del abitazione della signora. Gli stessi erano riusciti a sferrare un paio di morsi al povero gattino, ma le urla della persona anziana che inerme assisteva alla scena, riuscivano a far allontanare il branco. Velocemente il Presidente della Gadit Avellino, con una macchina veloce della stessa associazione equipaggiata per tali emergenze, in pochi minuti si portava sul posto per dare il primo soccorso.

In contatto telefonico con il medico veterinario, convenzionato con questa associazione ,gli indicava telefonicamente le manovre da eseguire sul posto e poi disponevano il ricovero presso lo Studio Veterinario “ La Casa di Billy“ Luogosano per le cure del caso.
Il Presidente Gadit ringrazia i suoi volontari e i medici veterinari che aiutano questo ente in queste operazioni di soccorso, sottolineando che è importante la presenza delle pattuglie sul vasto territorio Irpino , come oggi che l intervento della Gadit Avellino è stato proverbiare per il salvataggio di quel povero animale, la presenza e la velocità della Gadit e il coordinamento uomini mezzi in questo caso sono risultati essenziali per mettere in moto la macchina dei soccorsi e comunque mettere in salvo una vita. Sottolinea il Presidente Gadit Avellino che tutto quello che riesce a fare questa Associazione di volontariato è dovuto solo al sacrificio dei propri iscritti.