Ha rischiato di finire davvero in tragedia, la storia del cinghiale che da tempo se ne va a spasso lungo la Variante ad Ariano Irpino.
Una Volvo, giunta all'altezza di via Petrara, lungo la statale 90 delle Puglie, si è ritrovata di fronte, improvvisamente, l'animale. Quest'ultimo è deceduto a seguito del violento impatto, mentre la donna al volante, una 67enne di Faeto è stata trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane del Tricolle. In ospedale è giunto anche il capitano Annalisa Pomidoro. Le condizioni della malcapitata fortunatamente non destano preoccupazione tant'è che ha già fatto ritorno a casa.
Sul posto una volante del locale commissariato di Polizia, per effettuare i rilievi stradali e stabilire le cause dell'incidente. Già in passato sempre sulla Variante e in località Sant'Antonio si è sfiorato più volte un incidente simile scongiurato solo dalla prontezza di riflessi degli autisti.
E ieri mattina è stata segnalata nella Valle del Cervaro, la presenza di cacciatori troppo vicino alle abitazioni e tra l'altro in concomitanza con la manifestazione "La domenica nel borgo", che ha richiamato l'attenzione di diversi turisti.
