Nomina Acs, Preziosi: Spagnuolo è ineleggibile

Il duro attacco del consigliere comunale di opposizione al comune di Avellino

nomina acs preziosi spagnuolo e ineleggibile
Avellino.  

E’ un fiume in piena Dino Preziosi, consigliere di opposizione al Comune di Avellino, che elenca tutti i punti chiaroscuri dell’amministrazione Festa. Primo fra tutti la nomina dell’amministrazione dell’Acs, Paolo Spagnuolo, attuale consigliere del comune di Atripalda e secondo lui ineleggibile.

«Non ho nulla contro l’avvocato Spagnolo che è una persona che stimo e rispettosa ma le norme hanno una loro valenza. Lo Statuto dell’Acs, società in house, recita all’art. 21 comma 1 “incompatibilità, ineleggibilità e decadenza degli amministratori”, non possono essere nominati amministratori i consiglieri e gli assessori in carica.

Ebbene, l’amministratore dell’Acs, come risulta dall’albo pretorio è consigliere comunale al comune di Atripalda. E, dunque, vi è una chiara violazione dello statuto societario - aggiunge Preziosi - già comporta la nullità della deliberazione con conseguente decadenza della carica».

Dino Preziosi da esperto di viabilità critica lo spostamento dei pullman e il conseguente sforamento delle pm10: «Ma io sono convinto che questo  aumenterà notevolmente quello che sono le attività inquinanti in città, anche se gli autobus sono quelli che inquinano meno. Ma immaginate che si parte dal piazzale dello stadio e per arrivare alla prima fermata per Napoli, si passa per le vie della città, in particolar modo per via Piave dove c'è la centralina che ha registrato già 19 sforamenti, immaginiamo cosa potrà succedere nei prossimi mesi. Poi lo spostamento dei bus in quella zona distruggerà il commercio di piazza Kennedy».