Da domani le persone che sono rientrate dalle zone rosse del nord Italia saranno sottoposte a tampone. I comuni attenzionati sono Taurano, Moschiano, Lauro, Solofra, Carife e Montefusco.
E' questa la principale notizia emersa dal summit in prefettura sull'allarme Coronavirus in Irpinia. Ove mai ci sarà qualche caso di positività il soggetto sarà trasferito al Cotugno.Fare il tampone, però, non significa dare loro il via libera perché bisognerà comunque attendere il 14mo giorno” - spiega il direttore generale Asl Maria Morgante
Nessuno stop alle manifestazioni e a eventi pubblici né tantomeno la chiusura delle scuole ma il prefetto Spena assicura attenzione alta da parte delle forze dell'ordine alle fake news e alle truffe agli anziani. “Manteniamo la guardia alta, ma non ci sono motivi di preoccupazione.
Il sindaco Festa ha parlato di incontro positivo. “La macchina organizzativa sta funzionando anche se è tutto work in progress. Non c'è alcun motivo per emanare atti amministrativi per la chiusura delle scuole e nemmeno per la disinfestazione".
Intanto a Lauro dove due insegnanti sono rientrati da Codogno il sindaco Antonio Bossone ha chiuso le scuole e ha chiesto ai suoi concittadini residenti in Lombardia Veneto e anche Emilia Romagna di non fare ritorno a casa.
