Ariano, febbre altissima: monitorato al Moscati

Trasportato da un'ambulanza attrezzata del 118 ad Avellino è ora sotto osservazione

ariano febbre altissima monitorato al moscati

E proprio in relazione all'evoluzione della situazione epidemiologica sul territorio nazionale è stata emessa un'ordinanza dal commissario prefettizio del Comune di Ariano Irpino Silvana D'Agostino...

Ariano Irpino.  

Febbre altissima per un giovane di Ariano Irpino, di ritorno per lavoro dal nord Italia nei giorni scorsi. Si è sentito male dopo un breve periodo di permanenza in città. Contattato immediatamente il medico di famiglia è stata attivata subito la macchina d'emergenza. Sul posto un'ambulanza del 118 attrezzata per consentire il trasferimento all'ospedale Moscati di Avellino, dove attualmente è sotto osservazione. Il giovane infatti risulta tra i pazienti monitorati, in isolamento per accertamenti come ci viene confermato dalla stessa struttura ospedaliera. Comprensibile la preoccupazione dei familiari a scopo precauzionale in quarantena volontaria.

E proprio in relazione all'evoluzione della situazione epidemiologica di questi giorni da Covid 19 sul territorio nazionale e segnatamente nella Regione Lombardia e Veneto che ha portato all'emissione di una serie di provvedimenti, ordinanze e decreti, il commissario prefettizio Silvana D'Agostino del Comune di Ariano Irpino, comunica che è fatto obbligo a tutti coloro che da 1° febbraio 2020 sono transitati ed hanno sostato nei comuni inseriti nella fascia rossa, di comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria di Avellino al seguente numero di telefono 0825.292618. Per maggiori informazioni e qualsiasi necessità sono attivi i seguenti numeri:

Numero verde nazionale 1500 tutti i giorni h24. Numero verde regionale 800.909.699 tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Numero verde di emergenza 112. Polizia Municipale 0825.875142 tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. 

I comuni indicati nell'elenco delle zone a rischio: Lombardia: "Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova del Passerini. Regione Veneto: Vò.