Girano per Montoro su uno scooter rubato: fermati due romeni

Presi dai carabinieri della locale stazione dopo una segnalazione di un cittadino

girano per montoro su uno scooter rubato fermati due romeni
Montoro.  

A Montoro, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino, i carabinieri hanno intecettato uno scooter con due ragazzi in sella che si aggiravano per il paese. Intimato l’Alt il conducente non si è fermato, anzi ha accelerato cercando di guadagnarsi la fuga. Dopo pochi metri i due abbandonavano il mezzo e scappavano a piedi in direzioni opposte.

Uno di loro è stato prontamente bloccato dagli operanti mentre l’altro riusciva a far perdere le tracce. Grazie alla tempestiva attività sviluppata dai carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si addiveniva all’identificazione anche dell’altro giovane.

Si tratta di due minorenni, entrambi di origini romene e residenti nel montorese, per i quali è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili di “resistenza a pubblico ufficiale” ed anche di “ricettazione”, in considerazione che lo scooter da loro utilizzato è risultato oggetto di furto perpetrato la scorsa settimana a Salerno.