Contromano sul Raccordo: patente ritirata ad un'anziana

Multa da 2mila europer l'82enne irpina

contromano sul raccordo patente ritirata ad un anziana
Solofra.  

Ha imboccato contromano il Raccordo Autostradale Salerno Avellino, percorrendo lo stesso per circa 3 km: sfiorata tragedia tra Solofra e Serino. Ad evitare il peggio sono stati gli Operatori della Polizia Stradale di Avellino, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Petriccione, che nella tarda mattinata del 4 novembre sono intervenuti riuscendo a bloccare il veicolo, condotto da un’anziana irpina.

In base a quanto ricostruito, l’82enne ha fatto regolarmente ingresso dallo svincolo di Solofra in direzione Avellino salvo poi, dopo essersi accorta dell’errore, fare immediatamente un’inversione di marcia ad U per dirigersi verso Salerno.

Fortunatamente in quel momento si è trovata a transitare la pattuglia della Polstrada avellinese che è così riuscita a bloccare prontamente il veicolo contromano, evitando tragiche conseguenze visto anche il traffico piuttosto intenso in quel momento presente.

Pesanti le sanzioni comminate alla conducente: oltre ad un verbale di circa 2000€ anche la revoca della patente di guida (che, trascorso un termine minimo di due anni, potrà essere nuovamente conseguita) ed il fermo del veicolo per 3 mesi.