Dal carcere all'affidamento in prova. Il passo è stato breve grazie all'arringa dell'avvocato Rolando Iorio che ha invocato l'applicazione di una legge uguale per tutti a parità di condizioni. Un 35enne detenuto nel carcere di Bellizzi Irpino. F.A., originario di Tricarico (Potenza), da ben quattro anni si trovava detenuto ininterrottamente nel Carcere di Bellizzi, dove doveva scontare una pena definitiva di ben 9 anni di reclusione per una serie di condanne per reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L'uomo attraverso il suo legale, l'avvocato Rolando Iorio, è riuscito ad ottenere dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, Presidente Dott.ssa Pancaro, l'affidamento in prova presso una Comunità specializzata sita in Genzano di Lucania (Potenza).
Particolarmente serrata l'arringa del difensore irpino che citando, tra l'altro, il recente caso di Fabrizio Corona con il suo affidamento presso una Comunità, ha invocato l'applicazione di una legge uguale per tutti a parità di condizioni.
Ecco allora che le porte del carcere, nella giornata di sabato, si sono aperte per il giovane trentacinquenne che dovrà ora intraprendere un nuovo percorso di recupero e di riabilitazione presso la Comunità.
Pa.Ia
