Ancora roghi e pericolo diossina: è allarme in Irpinia

Rifiuti dati alle fiamme ad Ariano e amianto a cielo aperto accanto ai cassonetti

ancora roghi e pericolo diossina e allarme in irpinia

Nuovo appello urgente dalle aree interne...

Ariano Irpino.  

Non si arresta l'ondata di incendi ai danni di cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti in Irpinia soprattutto nelle zone rurali. Ennesimo grave episodio ad Ariano nella famigerata isola ecologica di Santa Maria a Tuoro, dove ognuno continua a fare il bello e il cattivo tempo. Una storia irrisolta da anni qui che sta arrecando danni enormi ai terreni agricoli. 

I Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono ormai di casa qui e in altre zone della città dove purtroppo ignoti continuano a dare alle fiamme i rifiuti.

Un fenomeno preoccupante, che alimenta pericoli per la salute e l'ambiente e sul quale indagano le forze dell'ordine. E' di pochi giorni fa l'intervento della Guardie Ambientali Centro Italia in località Capocastagno dove sono stati abbandonati rifiuti ingombranti di ogni genere in fondo ad una scarpata, in una zona boschiva e impervia, tra cui amianto. Eternit che giace in bella mostra anche in località Tesoro e Stratola.

I terroristi dell'ambiente non risparmiano alcuna zona dell'arianese, nonostante i controlli massicci e severi da parte della polizia municipale. Controlli fa sapere l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Franza che verranno ulteriormente rafforzati.