E' un 73enne di Andretta l'ultimo decesso per Covid all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. L'uomo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove attualmente resta un solo paziente su 7 posti letto disponibili. Sono 7 invece su 12 posti letto i pazienti ricoverati in medicina Covid. Ed ancora 14 in area Covid, di cui 10 su 16 posti letto in medicina e 4 su 10 posti letto in sub intensiva.
E stamane al via la somministrazione dei vaccini anti Covid-19, nei due presidi ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.
Ad Ariano Irpino la prima persona ad essere stata vaccinata è l'anestesista Angela Iuorio dirigente medico medico della terapia intensiva e rianimazione del Frangipane. Il primo vaccinato presso il presidio ospedaliero di Sant’Angelo dei Lombardi invece è stato Gennaro Vitulano, cardiologo.
Priorità a tutti i sanitari maggiormente esposti negli ambienti Covid. Il prossimo 5 gennaio verrà effettuata una ulteriore consegna con nuove sedute vaccinali. Si conta di sottoporre a vaccinazione l'intero personale della struttura ospedaliera arianese.
