Caprone disorientato su una scarpata: i vigili del fuoco gli indicano la strada

Singolare intervento dei caschi rossi nella zona cimitero di Ariano Irpino

caprone disorientato su una scarpata i vigili del fuoco gli indicano la strada

Non è la prima volta che i Vigili del Fuoco intervengono in soccorso agli animali..

Ariano Irpino.  

Era rimasto immobile sulla sommità di una scarpata impervia fino a far temere il peggio. Una famiglia del luogo ha allertato le forze dell'ordine senza però ottenere alcun risultato, poi con  l'aiuto di un volontario si è provveduto a contattare prima il pronto intervento animali senza padrone attraverso il numero verde istituito dalla Regione Campania e successivamente il 115.

Sul posto in località Mogna, ad Ariano Irpino, lungo la strada provinciale 414 subito dopo il cimitero è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco dal locale distaccamento arianese di via Variante. Ed è stata la svolta. I caschi rossi dopo aver azionato una torre faro ed individuato l'animale, si sono diretti sulla parte alta del pendio e grazie proprio alla loro azione prudente e professionale, l'animale di scatto è riuscito a liberarsi da quel punto impervio e pericoloso e ad imboccare la via del bosco sicuramente più sicura.

Aveva un collare e probabilmente un micro chip. Non si esclude che possa appartenere a qualcuno e che si sia smarrito. Nei giorni scorsi la stessa segnalazione era stata raccolta dai volontari della Guardia Nazionale Ambientale. Ore di appostamenti da parte del team guidato da Giuseppe Cocca per tentare in qualche modo di metterlo in salvo ma senza esito alcuno. Situazione che verrà comunque monitorata anche nei prossimi giorni al fine di metterlo definitivamente in sicurezza.