Nola. A bordo di una bici percorreva contromano la Nola - Villa Literno. E' solo grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della polizia stradale di Nola che si è potuta evitare la tragedia. Il fatto è avvenuto questa mattina. La pattuglia, in servizio di vigilanza stradale e coordinata dal 1° Dirigente della Polizia Stradale di Napoli dott.Carmine Soriente, veniva allertata dalla Centrale Operativa della Polizia Stradale per la Campania e il Molise. Veniva segnalata, infatti, la presenza di un giovane in sella ad una bici che stava percorrendo contromano la Statale 7bis Nola - Villa Literno, nel tratto ricompreso tra i comuni di Acerra e Marigliano.
Gli agenti che erano in transito nei pressi del Cis di Nola, stante la pericolosità della notizia, subito si sono precipitati sul posto per accertare la veridicità del fatto. Al km 40 della 7 bis, nel comune di Marigliano, notavano dal lato opposto del senso di marcia (strada a 4 corsie di marcia ) un ragazzo a bordo di una bici transitare contromano. Proprio in quegli attimi, il passaggio di un autoarticolato provocava uno spostamento d'aria che, sbilanciando il ciclista minorenne, lo ha fatto cadere pericolosamente a terra. Il capopattuglia, dal lato opposto della carreggiata, immediatamente lasciava l'auto di servizio e saltava il guardrail centrale per soccorrere il malcapitato a terra, mentre l'altro agente cercava di far rallentare il traffico particolarmente intenso alle 11 del mattino.
Il ragazzo veniva subito spostato da terra dal margine della strada e, dopo averlo messo in sicurezza sulla corsia di emergenza, si accertava che non aveva riportato ferite ma solo danni alla bici, nonché tanta paura per l'accaduto ed il pericolo scampato. Il ragazzo veniva fatto salire in auto dopo aver caricato anche la bici danneggiata e portato nella vicina area di servizio. Lo stesso riferiva agli agenti di abitare ad Afragola e di avere 15 anni. E' stato lui stesso con il suo cellulare ad avvisare i genitori dell'accaduto, i quali si portavano sul posto per prenderlo in consegna. Il baby ciclista riferiva agli agenti che voleva provare il navigatore se funzionava, ovviamente forse era stato programmato in modalità sbagliata per le strade a scorrimento veloce.
Faro
