Incendio di auto a Forino: 36enne individuato e arrestato dai carabinieri

In poche ore i militari sono riusciti a individuare l'autore del rogo. Il gip convalida fermo

incendio di auto a forino 36enne individuato e arrestato dai carabinieri
Forino.  

E' stato individuato e arrestato dai carabinieri l'autore dell'incendio divampato la scorsa notte a Forino. Si tratta di un 36enne del posto, una Guardia particolare Giurata, che ora dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Le fiamme hanno completamente distrutto una Citroen C2 e si sono propagate su una Fiat Punto parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Baiano, insieme a quelli della stazione di Forino e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto rispettivamente ad acquisire elementi utili per le indagini e a spegnere le fiamme. Il rogo si è verificato in via Monteromola.

Il rapido intervento dei caschi rossi ha evitato conseguenze ancora più gravi. L'uomo, questa mattina, condotto in tribunale è stato giudicato con rito direttissimo. Il giudice del tribunale di Avellino, Fabrizio Ciccone, ha convalidato l'arresto e la custodia cautelare in carcere.  Ma le indagini continuano. I carabinieri stanno cercando di capire le l'uomo è lo autore del rogo della settimana scorsa, sempre a Forino, dove un furgone è stato dato alle fiamme nel cuore della notte.

Al vigilante, in via precauzionale, sono state ritirate le armi e le munizioni da lui detenute. Inoltre, sulla base della segnalazione del Comando Stazione dei carabinieri di Forino, la Questura ha sospeso il porto d’armi dell’indagato e la Prefettura avviato il procedimento per la revoca del decreto di nomina a Guardia particolare Giurata.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.