È di questa mattina la notizia di assoluzione perché il fatto non costituisce reato emessa dal Gup Fabrizio Ciccone per un avellinese al quale veniva contestato il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I fatti risalgono al 25 maggio 2021 quando, a seguito di un'osservazione investigativa, l'uomo viene sottoposto a controllo dalle forze dell'ordine nei pressi del Campo Coni, mentre si apprestava a risalire in auto. Sottoposto a perquisizione personale, viene trovato in possesso di alcune bustine di cocaina e di marijuana.
Lo stesso tipo di bustine vengono rinvenute anche a seguito di perquisizione dell'abitazione dell'uomo, oltre a un bilancino di precisione e un foglio di cellophane spezzettato, presumibilmente utilizzato per il confezionamento.
Il giudice ha accolto la tesi difensiva - portata avanti dall'avvocato Claudio Frongillo - secondo la quale le sostanze rinvenute fossero destinate esclusivamente all'uso personale, in ragione della prova della disponibilità economica dell'uomo e del fatto che, dagli accertamenti della polizia scientifica è emerso che parte della marijuana fosse del tipo "light".
