Addio a Fedele Grasso, l'autista che a 100 anni guidava da Ariano a Rimini

Il suo cuore si è fermato nel centro medico sociale don Orione dove era ricoverato per una caduta

A dicembre prossimo avrebbe compiuto 101 anni e desiderava ritornate a Rimino per festeggiare

Ariano Irpino.  

La sua incredibile e affascinante storia aveva incuriosito tutti, tanto da finire sotto i riflettori nazionali grazie ad un nostro video ripreso da varie testate giornalistiche nazionali e non. 

Ricorderete tutti Fedele Grasso alla guida della sua fiat punto da Ariano a Rimini all'età di 100 anni. Un compleanno il suo di quelli memorabili, lo scorso 17 dicembre 2021 con una mega festa alla presenza di parenti, amici e autorità a Taverna Vitoli. Un autista doc sempre attento ed esperto. 

Sognava di ritornare di nuovo nella riviera romagnola a lui tanto cara, insieme a suo nipote al quale aveva manifestato questo desiderio, ma lo scorso mese di maggio l'arzillo centenario ha dovuto fare i conti con un brutto incidente a piedi davanti al Santuario di San Liberatore.

Aveva parcheggiato l'auto nel piazzale ma mentre si accingeva a raggiungere a piedi il luogo sacro, per prendere parte alla celebrazione, dovette fare i conti con una brutta caduta, inaspettata che gli causò oltre ad una vistosa ferita ad un braccio, purtroppo una frattura al femore già trattato con protesi.

Fedele fu ricoverato e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all'ospedale Frangipane e successivaente trasferito nella struttura riabilitativa Don Orione di Savignano sove purtroppo la notte scorsa il suo cuore ha cessato di bettere. Affranti dal dolore i figli Nicolina, Lorenzo e Filomena e i familiari tutti. La salma giungerà ad Ariano Irpino, domani 7 luglio alle ore 9.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in contrada Vascavino dove gli verrà rivolto l'ultimo affettuoso abbraccio.