Volo spaventoso in bici ad Ariano Irpino. Il gravissimo incidente è avvenuto alla località Centovie, in fondo ad un vallone, una strada ripidissima e ad altissimo rischio.
Vittima del terribile incidente un 28enne macedone. Il giovane, privo di sensi sull'asfalto, a causa del grave trauma cranico subito e le diverse fratture riportate è stato soccorso da un equipaggio Saut del 118 di Ariano Irpino. Gli operatori hanno dimostrato grande competenza, professionalità e rapidità di azione.
Il ciclista, vista la gravità della situazione è stato trasportato direttamente nell'elisuperficie di via Maddalena, bypassando il pronto soccorso e qui raggiunto rapidamente da un eliambulanza in volo.
In supporto anche un'ambulanza giunta da Grottaminarda. Il personale sanitario ha provveduto a stabilizzarlo all'interno del mezzo di soccorso per poi trasferirlo in elicottero all'ospedale Moscati di Avellino.
Le condizioni sono disperate. La prognosi è riservata. Sul posto a garantire le operazioni di atterraggio e decollo i vigili del fuoco di Grottaminarda. Presente anche una pattuglia della polizia municipale.
La comitiva di ciclisti "Falanga Struga Macedone, proveniente da Candela in Puglia è diretta in Campania a Napoli, sarebbe stata con ogni probabilità tradita dal navigatore.
