di Paola Iandolo
Una marcia di docenti, studenti, genitori, amministratori comunali, rappresentanti della comunità civile e religiosa per manifestare pubblicamente contro furti e atti vandalici subiti dalla scuola di Lauro. Come annunciato dalla dirigente scolastica Maria Siniscalchi, domani mattina ci sarà una vera e propria mobilitazione istituzionale contro i raid ai danni degli istituti scolastici della zona.
La manifestazione pubblica, come sottolineato dalla stessa dirigente scolastica è finalizzata a denunciare il grave fenomeno dei furti e degli atti vandalici che la scuola sta continuamente subendo e per esprimere la coesione e l’impegno congiunto di tutte le forze dell’ordine, delle istituzioni pubbliche e della società civile, per combattere ed impedire tale stato di cose in futuro.
Il corteo partirà alle ore 8.30 e la manifestazione si concluderà alle ore 12:00. Il punto di raccolta in Piazza Marco Biagi alle ore 8.30 circa; la partenza è prevista per le ore 9:00;
poi attraverserà via Lancellotti e via Municipio. In Piazza Municipio sono previsti gli interventi del dirigente scolastico, autorità e alunni. Una presa di posizione contro i raid alle scuole nella zona del Vallo di Lauro.
