Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva Cardiologica dell'Ospedale Moscati. Il primo cittadino ha accusato un malore nella tarda mattinata. Forti dolori al petto lo hanno fortemente preoccupato tanto da chiedere da subito ai familiari di essere portato in ospedale. E' stato subito portato al Moscati dove i medici, a seguito di una coronarografia, hanno riscontrato l'ostruzione di un'arteria. Il primo cittadino è stato colpito da una sindrome coronarica acuta.
I medici hanno subito predisposto l'intervento di angioplastica, coordinati dal primario Ambrosini. Nel giro di un'ora l'operazione è stata completata e il primo cittadino trasferito nell'unità di terapia intensiva cardiologica.
Le sue attuali condizioni fanno ben sperare. Dal nosocomio fanno sapere che è in netta ripresa e ha reagito brillantemente all'intervento. Domattina saranno eseguiti accertamenti molto importanti. Se il primo cittadino risulterà in buone condizioni potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.
Redazione Av
