Ariano, controlli ai raggi x in carcere: spunta un telefonino

Era destinato ad un detenuto, denunciata la moglie

Dopo la droga, una nuova scoperta è stata fatta dal personale del settore colloqui, all'interno del carcere di Ariano Irpino....

Ariano Irpino.  

Un telefonino cellulare con tanto di scheda sim e batteria destinato ad un detenuto in cella, ben nascosto in un pacchetto tra la biancheria. Dopo la droga, una nuova scoperta è stata fatta dal personale del settore colloqui, all'interno del carcere di Ariano Irpino. 

Al controllo del pacco mediante la scansione nella macchina ai raggi x di recente in dotazione alla struttura arianese è stato subito evidenziato che vi era all'interno qualcosa di anomalo. La certezza è arrivata dopo una successiva verifica manuale. 

A finire nei guai una donna, moglie del detenuto, destinatario in carcere  che dopo le procedure di rito è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Benevento. L'apparecchio cellulare sottoposto chiaramente a sequestro. 

Nonostante le gravi carenze di personale più volte denunciate dal Segretario Provinciale O.S.A.P.P di Avellino Ettore Sommariva, (nella foto), l'operazione è la prova dell'impegno quotidiano e costante profuso dai Poliziotti Penitenziari Arianesi ed in particolar modo quelli dell'unità Operativa Colloqui.

Gianni Vigoroso