Da Cerignola ad Ariano per delinquere: denunciati

Funziona il piano di prevenzione da parte dei carabinieri diretti dal capitano Andrea Marchese

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza....

Ariano Irpino.  

Non sfugge nulla ai carabinieri attentamente diretti dal capitano Andrea Marchese, sul territorio crocevia a confine tra Campania e Puglia, dove le infiltrazioni malavitose sono continue, ma fortrunatamente il più delle volte respinte grazie all'attività di controllo intelligente e ad una buona presenza delle varie pattuglie appartenenti alle stazioni collocate lungo l'asse Ufita, Baronia, Cervaro e Miscano.  Attività didposta dal Comando Provinciale di Avellino che continua a dare i suoi frutti.

Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche. Durante questi servizi, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un autocarro con a bordo un 51enne ed un 48enne con a carico precedenti di polizia, entrambi provenienti da Cerignola, Foggia, che si aggiravano nelle campagne arianesi.

 

Nel corso dei successivi accertamenti, a bordo del veicolo venivano rinvenuti diversi quintali di rottami ferrosi. I due, privi di qualsiasi autorizzazione al trasporto di rifiuti, non erano in grado di indicare la provenienza del materiale trasportato per cui sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Benevento per attività di gestione di rifiuti non autorizzata mentre il mezzo ed i materiali venivano sottoposti a sequestro.

Redazione Avellino