Amatrice: i bimbi di Forino e Contrada donano quaderni e penne

L'iniziativa

Forino.  

 Amatrice, l'ic Forino-Contrada promuove la solidarietà. Il 13 settembre saranno raccolti quaderni, astucci, penne e matite che doneranno i ragazzi ai bimbi meno fortunati di loro. “L’iniziativa nasce dall’idea di aiutare e renderci utili nei riguardi di tanti bambini e ragazzi di Amatrice e paesi limitrofi che anche nell’ambito scolastico attraverseranno quest’anno un momento davvero difficile della loro esistenza. Sa,  le cose estemporanee a volte sono le migliori perché non programmate , non studiate a tavolino ma figlie della compassione , dell’umanità e del volersi donare agli altri anche con minimi gesti  per rendersi utili . In tal caso verso Amatrice - spiega Enza Trerotola -. Il tutto è nato in sede di riunione di inizio anno in cui erano presenti il nostro Dirigente dott. Carmine Iannaccone , la Profssa Bianca Del Regno, la prof.ssa Gina De Caro , la prof.ssa Maria Marone , la prof.ssa Michela Sparano ed io ; ed infatti, entrando per mera casualità nel triste argomento, ci siamo proposti a noi stessi di trovare un’idea per dar man forte a queste sciagurate popolazioni . E cosi in sincronia ,con il volere del nostro Dirigente il pensiero è andato agli studenti di ogni ordine e grado di Amatrice nostro pane quotidiano.

La nostra sarà una raccolta itinerante che verrà effettuata il giorno 13 settembre quando io con altri collaboratori passeremo con mezzo della Protezione Civile di Forino a cui va il mio ringraziamento, plesso per plesso e raccoglieremo quello che gratuitamente ogni alunno vorrà donare . Il materiale raccolto verrà in un secondo momento e nel giro di pochi giorni, tramite la locale Protezione Civile, fatto recapitare agli studenti di Amatrice e paesi limitrofi come nostra umile offerta a chi ora ne ha davvero tanto bisogno.

Voglio già da adesso ringraziare tutte le mamme i papà e gli alunni di Forino e Contrada da sempre sensibili a questo tipo di iniziative le quali con un piccolo gesto faranno albeggiare anche solo per qualche minuto il sorriso a chi già  tante lacrime ha versato”