Terremoto, «Nessun pericolo per la Campania»

Lo dice la direttrice dell'osservatorio vesuviano

Avellino.  

Il terremoto ha scatenato il panico in molte regioni. Onde di propagazioni hanno fatto sì che il sisma fosse avvertito anche lontano dai luoghi dell'epicentro. Fino a Napoli, Avellino, Benevento in Campania tanta paura e centralini dei caschi rossi presi d'assalto. Anche al Sud ed in particolare a Napoli, l’onda sismica si è fatta sentire, provocando nuovi timori tra i cittadini.

L’evento però, come spiega la direttrice dell’Osservatorio Vesuviano di Napoli Francesca Bianco, è ben distante dal capoluogo partenopeo ed è da ascriversi tra gli eventi legati al terremoto che lo scorso Agosto ridusse in polvere i paesi di Amatrice ed Accumuli. Gli esperti assicurano che i fenomeni tellurici sono sotto strett osservazione e, dunque, le ultime scosse non destano alcuna paura per le città e paesi campani.

«Gli eventi che stiamo vivendo in questi mesi riguardano la zona degli Appennini. La Campania è lontana dai luoghi del sisma. Quelle avvertite sono semplici propagazioni che corrono lungo la crosta terrestre e che non devono allarmarci più del dovuto. Questi terremoti certamente non destano alcuna preoccupazione ”.