Ci hanno svaligiato per la quinta volta. Anziani furiosi

Il ritrovo di Rione Aversa vittima dei ladri. Ecco la denuncia con foto: "Siete ladri di polli"

La denuncia di Franco D'Argenio.Un episodio davvero deprecabile che ha già scatenato l'ira del web.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

“Nelle foto potete vedere come la casetta in legno che noi volontari abbiamo adibito a ritrovo per persone anziane sia stata visitata dai ladri ancora una volta. Per la quinta volta”. La denuncia di Franco D'Argenio, raccolta sul gruppo Facebook "Non sei irpino se" e segnalata ad Ottopagine, fa davvero riflettere.

(Tutte le foto del furto subito nella gallery a fine articolo)

Il ritrovo in questione si trova nel campetto di Rione Aversa ad Avellino

“Sono “mariuoli di galline”- continua Franco - che vengono a rubare nonostante sappiano che non c'è nulla di valore in quella casetta. Eppure si accaniscono sempre. E che dire: prima o poi vi becchiamo e faremo i conti. Siete solo dei miserabili falliti. Scusate lo sfogo amici, ma ti sale letteralmente il sangue alla testa, quando assistiamo a situazioni del genere. Dove ad essere vittima sono degli anziani che in quella casetta si riuniscono per giocare a carte e guardare un po' di televisione, interagendo anche con simpatia e saggezza con altre generazioni e i nostri cuccioli”.

Un episodio davvero deprecabile che ha già scatenato l'ira del web.

“Sono con voi – dice Luca Del Gaudio, amministratore del gruppo fb di denuncia “Non sei Irpino se” - purtroppo la guerra fra i 'poveri' non giova nessuno. In questa città se ti metti a servizio dei cittadini vieni ripagato così”.

Più esplicita e accorata Annamaria Damiano: “Che gente di mer.. - sbotta e a ragione – In questa città non si può fare niente di buono”.

Speriamo che questa denuncia possa servire ad accendere ancora di più il faro dell'attenzione. Nei confronti di un vandalismo e di una criminalità da poveri che offende la città tutta.

L'importante, non ci stancheremo mai di ripeterlo pur rischiando di essere demagogici, è fare come Franco: segnalare e non restare in silenzio. Dar voce al proprio disagio dopo aver allertato le forze dell'ordine.

Ricordiamo che potete mandare le vostre denunce a redazione.ottopagine@gmail.com o con un messaggio privato sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Salerno, Ottopagine Benevento.