Al Circolo della Stampa si presenta "Sacramerica"

E' l'ultimo romanzo di Angelo Cannavacciuolo

La presentazione

Avellino.  

 

Domani alle ore 17.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino sarà presentato l'ultimo libro dello scrittore e autore teatrale Angelo Cannavacciuolo. Con lui ci saranno i giornalisti de Il Mattino, Generoso Picone e Barbara Ciarcia.

L'autore, noto già al grande pubblico, ha scelto il capoluogo irpino per il lancio del suo quinto romanzo pubblicato a febbraio per la casa editrice 'Ad est dell'Equatore'. La trama: Un critico letterario, un ex scrittore di successo, un manoscritto ritrovato e la California sono gli elementi della storia brillantemente raccontata da Cannavacciuolo. Un romanzo che oscilla tra vita vissuta e letteratura.

Il confine tra le due per l'autore napoletano praticamente non esiste, sono un tutt'uno. I piani sui cui l'opera si sviluppa sono diversi e procedono come in un gioco di incastri. L'idea del romanzo nel romanzo appartiene alla più squisita tradizione letteraria. E Cannavacciuolo lo sa bene.

Sacramerica sa essere un libro di incanti mentre l'autore viaggia su e giù per la California e narra con felicità ciò che vede: dai paesaggi ai tramonti delle baie delle penisola californiana. Cannavacciuolo resta in fondo uno scrittore 'romantico' e il romanzo si rivela una grande storia d'amore. Ed è qui che tutto confluisce senza infingimenti. 

Redazione Av