Ariano: riapre il cinema comunale tanto caro a Giambattista Assanti

Riprendono le attività di intrattenimento culturale nell'auditorium comunale

ariano riapre il cinema comunale tanto caro a giambattista assanti

La ripartenza della cultura e spettacolo nelle aree interne

Ariano Irpino.  

Riprende l’attività di intrattenimento culturale presso l’auditorium comunale in via D’Afflitto, dopo un lungo stop, causato dalla difficile situazione sanitaria, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Ad annunciarlo l'assessore Veronica Tarantino.

Con apposita delibera di giunta comunale l’amministrazione ha concesso i locali dell’auditorium comunale alla ditta Giuseppe Assanti di Mirabella Eclano, per destinarli a sala cinematografica e teatrale che, in collaborazione con la compagnia Sulreale, alternerà proiezioni e spettacoli.

"La ripresa di queste attività appresenta un importante passo verso una lenta ma quasi ritrovata normalità per la città.

Sebbene rispettando le limitazioni disposte dalle vigenti disposizioni contro il diffondersi del Covid-19, ritorniamo ad appropriarci delle nostre abitudini e delle indispensabili ed importanti occasioni di socialità che rappresentano un arricchimento culturale e personale, che certamente saranno accolte dalla folta partecipazione della nostra comunità.

Questi gli appuntamenti: Oggi sabato 2 e domani domenica 3 ottobre 2021, rappresentazione teatrale dal titolo, "Come ci siamo ridotte così". Da giovedì 7 a giovedì 13 ottobre 2021 in proiezione il film in uscita Nazionale “Con Tutto il cuore”, diretto da Vincenzo Salemme, con tre spettacoli giornalieri, rispettivamente alle ore: 17:00 - 19:00 - 21:00.