Idee, collaborazione e maggiore ottimismo. Il Comune non farà mancare le luci della festa dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in Villa Comunale. Le casse languono, come del resto in ogni comune ma il cartellone di Natale ci sarà.
E per la prima volta, grazie ad un finanziamento regionale, la città vivrà una festa inedita con il Folk Festival invernale a Piano della Croce. E' questa la novità più importante delle ultime ore. Un Natale dunque all'insegna dell'ottimismo dicevamo, questo è il messaggio che vuole lanciare l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Gambacorta.
Nicola Grasso Presidente Provinciale della Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti informa sul portale cittadiariano tutti gli operatori commerciali sull'incontro tenuto al Comune.
"L'assessore al commercio Filomena Gambacorta ci ha convocati in Comune per illustrarci il programma del “Natale Arianese 2016” e quindi ci ha informato, al pari di altre associazioni di categoria presenti (Confcommercio e Confesercenti), che ancora non sono in grado di quantificare eventuali impegni di spesa ma che l'Intenzione è quella di posizionare le luminarie natalizie, che lo scorso anno erano concentrate in Villa Comunale, a tutto il centro storico ed alle due periferie commerciali di Cardito e Martiri. Abbiamo preannunciato all’assessore Filomena Gambacorta che quest’anno il Centro Commerciale Naturale di Viacardito oltre che il rione Martiri provvederanno, come sempre, ad allietare gli avventori con iniziative ad hoc ma che devono essere adeguatamente allestiti a festa con luminarie."
L'impegno del Comune, riferisce sempre Grasso:
"E' stato preso l’impegno che oltre a due alberi previsti nelle rispettive rotonde si penserà ad illuminare la statale 90 delle Puglie, che attraversa i due rioni, con un ottimo progetto che prevederà anche attraversamenti di piogge a led."
Nei prossimi giorni, si conoscerà con esattezza ogni particolare del cartellone natalizio arianese. Intanto godiamo in serenità questa bella domenica di sole quasi primaverile, mettendo da parte il pessimismo che non sempre giova....
Gianni Vigoroso
