Ariano, piano anti scippo per la Fiera in Albis

Forze dell'ordine mobilitate. Strade chiuse, sosta vietata, controlli

Ariano Irpino.  

E' considerata da sempre una delle fiere più imponenti, con espositori provenienti anche da fuori regione. Vigilia di lavoro nell'area mercato per far si che tutto si svolga senza intoppi, in prima linea l'assessore al commercio Filomena Gambacorta e il comandante della Polizia Municipale Mario Cirillo.

Per il regolare svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle,  la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un'apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  varata dalla Polizia Municipale, ai fini della fluidità veicolare e pedonale in ordine ai riflessi sulla nuova dislocazione dell'area mercatale.

Dalle 6.00 e fino alle 14.00 di domani sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell'area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: piazza Mazzini, via Vitale, via San Leonardo, nonché via Nazionale con l'estensione del tratto compreso tra l'intersezione via Del Riscatto / Via Nazionale ad eccezione, naturalmente, dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell'Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S.Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesti lato Corso Vittorio Emanuele. Mentre i residenti di Via Adinolfi, a causa della chiusura del silos Calvario, potranno transitare unicamente per motivi di necessità ed urgenza, su Via Nazionale – valle. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi. In campo Polizia e Carabinieri, pronti ad evitare l'intrusione sul tricolle di persone provenienti dal napoletano e foggiano, pronte a delinquere. I malintenzionati sono avvisati...

Gianni Vigoroso