Sublimitas 2017 ecco i vari momenti della serata/FOTO

Presenti l'ambasciatrice di Malta Majello e il manager Tortora. En plein di premi per la Polizia

Di altissimo profilo la rosa dei nomi dei menzionati e dei premiati...

Ariano Irpino.  

Archiviata l'edizione numero 17 del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera. E' stata, a onor del vero, l'edizione più spettacolare e sorprendente di sempre.

Emozionato il presidente Fibes, Peppino Colarusso, per le sorprese a cascata organizzate dai giornalisti Gianni Vigoroso e Barbara Ciarcia. Impeccabile la direzione artistica affidata al coreografo Fabio Pedagna, al dj Raffaele Cicchella e la co-conduzione dello speaker Antonio Perna che ha affiancato Barbara Ciarcia.

Una kermesse che cresce anno dopo anno e per lo spessore dei premiati e per l'organizzazione, dal procuratore Vincenzo D'Onofrio, al Vice Questore Maria Felicia Salerno, il Comandante della Postrada di Benevento Antonio Vetrone, il giornalista Pino Scaccia, il regista Gianbattista Assanti e tanti altri nomi importanti.

La serata si è aperta con la proiezione della clip della consegna del Sublmitas a Nerw York, il premio è andato allo chef delle stelle hollywoodiane Rocco Di Spirito originario di San Nicola Baronia. A sorpresa la consegna di una targa al pressidente Colarusso da parte dell'imprenditore Antonio Pompeo e dal manager dell'Alfa Romeo, Attilio Tortora. Ospiti d'onore entrambi della manifestazione che si è svolta all'Incontro di Ariano. In esposizione la nuova Alfa Stelvio.

Applausi e grande una calorosa accoglienza per l'ambasciatrice d'Italia per la sicurezza stradale a Malta, Marilanda Maiello, donna poliedrica e molto impegnata nel sociale e nel campo della moda. Ha proposto al presidente Colarusso di esportare anche a Malta il format del Premio Sublimitas, premio per eccellenza e premio che viene conferito solo alle vere eccellenze. Molti i giornalisti presenti alla kermesse: Flavia Squarcio, Massimiliano Finamore, Roberta Brogna, Valerio Miletti, Gabriella Bianchi e Mimmo Rossi, Jenny Capozzi, Antonietta Gnerre, Lorenzo Calò, Vincenzo Grasso, Eleonora Iasevoli. Presente il regista e operatore di riprese Agostino Vitillo. Su tutti però è spiccata la presenza del presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, grande amico del Sublimitas e dell'Irpinia che ha annunciato l'allestimento di una manifestazione sulla legalità che si terrà in primavera sempre ad Ariano

Di altissimo profilo la rosa dei nomi dei menzionati e dei premiati. "Non ci sono parole - ha esclamato detto Peppino Colarusso a conclusione della serata e durante il celebre taglio della torta. E' stata un'edizione memorabile. Il Sublimitas premia i valori delle persone e delle personalità, non è un premio nato a caso".

Il successo dell'edizione numero 17 dell'alto riconoscimento internazionale alla carriera è ormai inopinabile. Presenti  i sindaci di Sturno e Montaguto, Vito De Leo e Marcello Zecchino, e il preside Pietro Petrosino.  Tra gli ospiti il rapper Mac Gerry di Aquilonia, la cantante Filomena Scippa e Gerardo Carmine Gargiulo, avvocato-chansonnier.

Redazione Av