Uomini d'altri tempi, un altro simbolo della città e del borgo antico di via Annunziata, meglio nota come la strada che se ne va. Ariano ha rivolto l'ultimo saluto a Paolo Rogato. Eccolo nella foto molto bella di Marco Memoli su facebook in "Ariano in cartolina" in compagnia di sua moglie nella villa comunale al chiosco di Raimondo Rubino a gustare una birra.
Per anni è stato un parrucchiere tanto amato, amava viaggiare in auto e accompagnare suo figlio Alfonso da cui non si separava mai, ovunque nei vari giri di lavoro all'interno in quel fiorino bianco.
Una coppia affiatata padre e figlio, pronta a distribuire battute simpatiche e sorrisi a tutti da via XXV Aprile dall'amico Gerardo Melito al Centro Polli e Piazza Mazzini davanti all'edicola di Pasquale Gallo. Un uomo di una simpatia straordinaria, dal cuore grandioso, dietro quel volto apparentemente severo.
Paolo è caduto accidentalmente rovinando al suolo in Piazza Mazzini, giovedì scorso a pochi passi da casa sua, nel giorno del suo onomastico e da allora è iniziata u a vera e propria odissea. Prima al pronto soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino, poi a Benevento dove purtroppo i sanitari non sono riusciti a strapparlo alla morte.
Gianni Vigoroso
