Sono in cinque, li avevano abbandonati in una scatola, sul ciglio della strada in contrada Stratola ad Ariano Irpino, poco distante da alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti. L'ennesima segnalazione è arrivata di buon mattino alla Polizia Municipale da parte di un cittadino.
Soli, affamati, sotto un sole cocente, destinati a morire. Erano impauriti, tremavano e cercavano riparo uno sull'altro. La Polizia Municipale ha contattato il servizio veterinario dell'Asl. La risposta? "Arriverà a momenti il servizio accalappiacani." Alle 11.00 è giunto il veterinario sul posto ma fortunatamente quelle anime innocenti erano state già tratte in salvo.
Qualcuno ha evitato loro la triste destinazione di un canile con spese enormi tra l'altro per le casse comunali. La soluzione più semplice e rapida che spesso viene adottata. I cuccioli sono stati caricati in auto ed affidati momentaneamente ad una donna sensibile dal cuore buono Liliana Nocella, che ha subito messo in moto la macchina della solidarietà.
Ora serve un aiuto urgente da parte di tutti. Liliana Nocella garantirà loro una prima assistenza. Ma vanno tutti e cinque adottati.
L'appello:
"Diamo una risposta di amore contro questa persona malvagia, disumana, che li ha abbandonato. Serve con urgenza una sede, uno stallo dove poter ricoverare questi cuccioli continuamente abbandonati, in attesa di affido. Occorre riprendere e intensificare l'opera di sterilizzazione che stava dando grossi risultati ed evitare la triste strada dei canili."
Gianni Vigoroso
