Promessa mantenuta da parte dell'Anas, asfaltata la statale 90

Interventi in atto tra Ariano e Savignano

L'Anas lo aveva annunciato...

Ariano Irpino.  

Dopo il sopralluogo tecnico di qualche giorno fa si è passati alla fase operativa. Lavori in corso sotto un caldo torrido lungo la statale 90 delle Puglie da parte dell'Anas. Si tratta dell'opera di completamento degli interventi nel tratto che va da Camporeale Savignano Irpino.

L'Anas lo aveva annunciato: "Entro l'estate, lungo la statale 90 “delle Puglie” è prevista l’esecuzione di ulteriori interventi di rifacimento della pavimentazione nella tratta compresa tra i territori comunali di Ariano Irpino e Savignano, il calendario delle singole lavorazioni verrà preventivamente condiviso con gli enti locali e, successivamente, tempestivamente comunicato."

Oggi la fine di una vera e propria odissea che aveva spinto le amministrazioni locali a sollecitare ripetutamente questo intervento risolutivo, in primis il presidente della provincia Domenico Gambacorta. 

Carmelo Cicchella in qualità di residente della zona, è stato il più attivo nel far sentire alta la sua voce attraverso vari interventi e sollecitazioni indirizzate all'Anas. Oggi è il primo a gioire: "Promessa mantenuta, ha trionfato la legalità e la giustizia."

E c'è chi addiruttura si lamenta in maniera assurda, udite udite, per i disagi dovuti all'esecuzione dei lavori e qualche coda sulla statale.

"Cercate di avere pazienza - scrive Cicchella in risposta a tali polemiche insensate - ed un po' di buon senso. Pensiamo anche che ci sono persone a lavoro in queste ore sotto una temperatura di 38 gradi, un po' di rispetto e umanità, evitiamo inutili critiche, la statale 90 dopo 17 anni è tornata ad essere una strada." Osservazione che condividiamo pienamente. 

Gianni Vigoroso