Anche quest'anno è arrivato il tanto atteso informatore arianese della città. Una tradizione che si rinnova anno dopo anno, grazie all'impegno instancabile di Amedeo Iacobacci.
L'edizione 2017, già un distribuzione da ieri sera ha un duplice scopo oltre alla consueta veste informativa, tra l'altro molto innovativa. L'opuscolo tanto caro agli arianese ed emigranti, attraverso un contributo spontaneo, servirà a raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di un modulo antincendio, in dotazione alla Protezione Civile Aios. E chissà che questa iniziativa possa spingere anche qualche imprenditore generoso a farsi avanti, in segno di vicinanza ai volontari arianesi, guidati da Amedeo Iacobacci, che tanto stanno facendo per la città, soprattutto in questi giorni di caldo estremamente torrido e incendi sul territorio. L'ultimo intervento tempestivo, proprio ieri, in località Cannelle, nei pressi di via Vinciguerra, nel popoloso Rione Martiri.
"In questa edizione - afferma Iacobacci - abbiamo preferito inserire più contenuti di carattere storico culturali eliminando all'interno l'elenco telefonico che ormai con l'avvento delle nuove tecnologie risulta obsoleto, oltre a poterlo sfogliare on line per favorire anche coloro che sono lontani, di poterlo visionare e stare a contatto con la propria città. Un grazie a tutte le attività commerciali che ci hanno sostenuto e al Comune di Ariano Irpino."
Gianni Vigoroso
