Divieto di vendita di bevande per asporto in vetro

Il comune informa ancora una volta con una nota gli esercenti

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro...

Ariano Irpino.  

 

Il Comune di Ariano Irpino attraverso una nota informa che  è ancora vigente l’ordinanza n. 9 del 26 giugno 2015, emanata dal sindaco Domenico Gambacorta.

Il dispositivo  limita  la vendita di bevande per asporto,  contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti di attività di somministrazione al pubblico  di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle ore 22,00 e fino alla chiusura dei locali, in tutti i giorni dell’anno e su tutto il territorio cittadino. Nella stessa disposizione resta ferma la possibilità di vendita per asporto delle bevande in contenitori di plastica.

L’esigenza del dispositivo è dettata da ragioni di sicurezza pubblica, in quanto si sono registrati, da parte delle forze dell’ordine, numerosi interventi dovuti a danni alle persone, causati da oggetti e bottiglie di vetro rotti e abbandonati in strada. Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

Redazione Av