Ariano, pavimentazione in centro: siamo allo sprint finale

Prosegue senza intoppi il terzo step di lavori

Ancora qualche giorno di sacrificio per automobilisti e residenti ma i lavori stanno restituendo decoro alla città....

Ariano Irpino.  

Prosegue senza intoppi il terzo step di lavori per la sistemazione della pavimentazione in porfido di Piazza Garibaldi, Via Castello, Via Calvario e parte di Via D’Afflitto.

Con ordinanza della Polizia Municipale, oltre a mantenere quanto già disposto per  la regolamentazione del traffico  veicolare, si aggiunge la chiusura del traffico veicolare di Via prolungamento Marconi sino all’intersezione con Via Albanse. Per raggiungere l’ingresso del parcheggio Silos Calvario, i veicoli provenienti da Via Marconi e traversa Auditorium, dovranno transitare su Piazza Enea Franza dove, per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori, la circolazione veicolare sarò bidirezionale.

Sarà consentito il transito lungo via Albanese Calvario, esclusivamente ai residenti per raggiungere le proprie abitazioni ed è istituito il divieto di sosta sull’intera area del cantiere.

Resta in  vigore quanto già disposto dalle precedenti ordinanze della Polizia Municipale, ovvero:

Istituzione del divieto di transito su Piazza Garibaldi – Via Tribunali – Via Albanese, con deviazione dei flussi veicolari da Piazzale G. Lusi in direzione Via Tigli e da Via D’Afflitto, con inversione di marcia sulla traversa Auditorium, da prolungamento Marconi per Via Calvario, fatta eccezione per gli orari di divieto ZTL  10,30/13,00 e 18,00/24,00.

Il transito veicolare,  interrotto sulle Vie Santo Stefano, Via Umberto I e Via Guardia, verrà consentito  ai solo residenti e ai titolari delle attività commerciali al fine di poter transitare in senso contrario, esclusivamente per raggiungere le proprie abitazioni e negozi, previa apposita autorizzazione in deroga, da richiedere presso l’Ufficio di Polizia Municipale – Piazza Mazzini.

I mezzi Amu effettueranno percorso alternativo. Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza i veicoli autorizzati e utilizzati per l’esecuzione dei lavori.

Gianni Vigoroso