Legambiente: incontro e tesseramento a San Michele di Serino

Un appuntamento importante per l'associazione locale che si presenterà in una nuova veste.

Questi primi due anni sono stati fondamentali per costruire un gruppo solido, agire sul territorio e creare i presupposti per formare un gruppo ambientalista diffuso...

San Michele di Serino.  

Si terrà questa sera a partire dalle 19.30 l'incontro di tesseramento del circolo Legambiente di San Michele di Serino, presso il Qbr di Villa San Nicola.

Un appuntamento importante per l'associazione locale che si presenterà in una nuova veste. Da gennaio infatti da circolo locale, si trasforma in circolo intercomunale, diventando "Legambiente- Alta Valle del Sabato". Un passo avanti dunque teso a raccogliere le istanze di tanti cittadini residenti nel comprensorio, appunto, dell'alta valle del Sanato e a coinvolgere quella cittadinanza attiva che ha in più di un'occasione mostrato interesse all'impegno di Legambiente e volontà a farne parte in maniera concreta.

Oltre San Michele di Serino, all'incontro parteciperanno delegazioni dei comuni di Serino, Santo Stefano del Sole, Santa Lucia di Serino, Aiello del Sabato e Cesinali. Sostenuti dagli amministratori locali, nei piccoli centri di questo pezzo di Irpinia l'ambientalismo e' divenuto una necessità per i residenti, oltre che un impegno sentito.

"Con aperitesseramento di quest'anno - ha spiegato la presidente del circolo Filomena Vittoriano - diamo una svolta al nostro impegno per Legambiente - . Questi primi due anni sono stati fondamentali per costruire un gruppo solido, agire sul territorio e creare i presupposti per formare un gruppo ambientalista diffuso. Siamo convinti che i cittadini sono più che pronti ad impegnarsi con noi nelle campagne di Legambiente e a tutelare e difendere il territorio in cui vivono. Domani comincia una nuova fase che ci vedrà più impegnati ma sicuramente entusiasti del coinvolgimento di nuove forze nel nostro circolo.

Già con la campagna puliamo il mondo 2017, abbiamo sperimentato la collaborazione intercomunale, è tempo che diventi un rapporto stabile e radicato. Invitiamo tutti, dunque, a partecipare a questo incontro e ad iscriversi a Legambiente. Il nostro territorio, spesso maltrattato, ha bisogno di essere difeso da chi lo vive e lo ama".

Redazione Av