Plesso Calvario: "La scuola dell'infanzia e quella primaria, resteranno chiuse per la totale adesione degli insegnanti allo sciopero." La comunicazione, affissa davanti all'ingresso dell'Istituto Comprensivo Statale Don Lorenzo Milani Calvario Covotta, porta la firma del dirigente scolastico Marco De Prospo. Non risultano altri avvisi al momento nei vari istituti scolastici della città del tricolle. Tutto dipende dal numero delle adesioni dei docenti allo sciopero.
Lo sciopero generale della scuola del 5 maggio, lo ricordiamo, è stato indetto dai principali sindacati. L’iniziativa è stata promossa unitariamente dai sindacati scuola FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, SNALS e GILDA. Organizzato contro il disegno di legge cosiddetto “La buona scuola” del governo Renzi, che nelle settimane scorse è stato in esame presso la Settima commissione della Camera (Cultura, Scienza e Istruzione).
Era da circa 8 anni che le principali sigle sindacali della scuola non organizzavano uno sciopero con modalità simili contro un provvedimento del governo.
Gianni Vigoroso
