Bilancio più che positivo per la fiera dedicata al mondo della botanica. Soddisfazione da parte non solo degli arianesi ma anche dei turisti in visita alla città. Ne parla con entusiasmo alla stampa l’assessore Filomena Gambacorta: “L’evento è stato a costo zero per il comune, se non fosse per 70 euro di manifesti promozionali. Inoltre è ancora in atto il conteggio degli introiti provenienti dall’occupazione del suolo pubblico da parte degli espositori.” L’allestimento è stato curato dagli stessi commercianti arianesi che si sono cimentati nell’addobbo delle proprie vetrine, nell’abbellire lo spazio antistante le attività e di altri angoli meritevoli d’attenzione. Espositori provenienti per lo più dall’Ufita, Sannio, e anche dal Foggiano. Due quelli di Ariano.
La domanda
Edoardo Lo Conte: “Ho visto alcune piazzette veramente molto belle con una bella composizione di fiori. Perché il comune non si prodiga a rendere il centro così? E non solo in queste occasioni?
Come Lo Conte, in tanti premono affinchè questi eventi non restino fine a se stessi.
E dai consueti frequentatori della Piazza, l’appello affinchè possa essere abbellita di fiori e un nuovo arredo urbano, eliminando sempre di più le auto.
Gianni Vigoroso
