Blsd, formati 18 dipendenti e installati 4 defibrillatori

La bella notizia nel distretto Asl di Ariano Irpino

Soddisfazione è stata espressa dal direttore del distretto di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, che ha sottolineato come quello di Ariano sia uno dei pochi esempi in Italia di distretto sanitario cardioprotetto...

Ariano Irpino.  

 

Si è concluso con successo il corso Blsd (Basic Life Support and Defibrillation) rivolto al personale del distretto sanitario di Ariano Irpino e dei Presidi Sanitari di Grottaminarda, Mirabella Eclano e Vallata, che ha permesso la formazione di 18 dipendenti tra medici ed infermieri afferenti il distretto.

Installati anche quattro Dae, defibrillatori semiautomatici esterni, presso la sede di Ariano e le altre sedi distrettuali, che vanno ad implementare la dotazione dei carrelli di emergenza.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore del distretto di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, che ha sottolineato come quello di Ariano sia uno dei pochi esempi in Italia di distretto sanitario cardioprotetto.

 

L'obiettivo dell'Asl, diretta da Maria Morgante, resta quello di garantire la sicurezza degli utenti e del personale per cui è nell'intenzione dell'azienda estendere la formazione dei dipendenti e cardioproteggere le strutture sanitarie presenti sul territorio.