Casse di acqua scaduta gettate in una vallata

Accade anche questo ad Ariano Irpino

Dopo lo scempio di Santa Maria a Tuoro, ecco Acquasalza...

Ariano Irpino.  

Casse di acqua scaduta, sono state gettate, non si sa da chi in un terreno privato, nella verde vallata arianese. E' accaduto in località Acquasalza, non molto distante dal Santuario di San Liberatore.

Chi ha agito lo ha fatto approfittando dell'oscurità. A fare la scoperta sono stati i residenti. "Abbiamo chiamato i carabinieri, i quali a loro volta avrebbero contattato la Polizia Municipale - ci dice un abitante - non abbiamo la minima idea di chi abbia potuto lasciare un carico simile in questa zona." E non è la prima volta che accadono episodi del genere. Già in passato sono stati rinvenuti non molto distante da qui pneumatici ed ingombranti.

Per noi parlare di Santa Maria a Tuoro, dopo purtroppo lo scempio continua. Accanto ai cassonetti, vi è di tutto e persino amianto.

Episodi di inciviltà che restano purtroppo impuniti. La Polizia Municipale, che con l'instancabile sovrintendente Luigi Pietrolà è impegnata su più fronti a combattere questa emergenza, invita i cittadini a collaborare di più e a segnalare tempestivamente al comando di Piazza Mazzini, 0825.875142, ogni tipo di sversamento abusivo, nell'immediato, in modo da punire i responsabili di tali azioni, annotando soprattutto il numero di targa dei mezzi utilizzati per scaricare rifiuti, così come accaduto vergognosamente in questa zona.